Chiara+Francini%2C+gli+studi+accademici+e+la+laurea+con+110+e+lode%3A+la+carriera+parallela
ilgranatait
/articolo/chiara-francini-gli-studi-accademici-e-la-laurea-con-110-e-lode-la-carriera-parallela/197/amp/
Spettacolo

Chiara Francini, gli studi accademici e la laurea con 110 e lode: la carriera parallela

Published by
Stefania Meneghella

Qual è il titolo di studio di Chiara Francini? L’attrice si è laureata con una votazione da 110 e lode. Ecco quale percorso ha scelto di fare la giovane donna.

La Francini è sicuramente una delle attrici più amate del panorama televisivo italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie alle numerose pellicole cinematografiche e serie televisive a cui ha partecipato. E’ inoltre stata giurata di Drag Race Italia ed è una delle co-conduttrici dell’edizione 2023 del Festival di Sanremo, condotto anche quest’anno da Amadeus.

Chiara Francini qual è il titolo di studio (foto ansa) ilgranata.it

Non tutti sanno che la bella Chiara ha avuto anche una brillante carriera universitaria, che l’ha portata a laurearsi con il massimo dei voti. Ecco qualche informazione in più su di lei.

Qual è il titolo di studio di Chiara Francini

Nata a Firenze nel 1979 e cresciuta a Campi Bisenzio, la Francini ha sempre avuto la grande passione per il teatro e per la recitazione. Oltre ad approfondire questo suo amore, ha anche studiato molto ed è arrivata a raggiungere eccellenti risultati nello studio. Si è infatti diplomata presso il Liceo Dante Alighieri e, successivamente, ha conseguito una Laurea presso l’Università degli Studi di Firenze.

Proprio qui ha discusso una tesi in Italianistica sulla Retorica dell’Ermeneutica, e ha ottenuto una votazione di 110 e lode. Dopo la laurea, ha iniziato ad approfondire l’arte della recitazione e ha studiato presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. E’ iniziata così la sua carriera, durante la quale si è mostrata sempre molto energica e dotata di un grande talento.

Il suo primo debutto nel piccolo schermo è avvenuto grazie a Marco Giusti, che le ha offerto di partecipare ai suoi programmi Bla Bla e Stracult. Da lì la sua carriera è sempre stata in ascesa, e l’ha portata a diventare un’attrice molto amata della televisione italiana. Sono infatti state moltissime le sue partecipazioni televisive e cinematografiche tra cui Gente di Mare 2, Tutti pazzi per amore, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi.

Chiara Francini laurea (foto ansa) ilgranata.it

E’ inoltre stata la co-conduttrice di Colorado insieme a Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. La Francini ha anche scritto alcuni libri per Rizzoli, diventando un’estimata scrittrice. Dal 2018 collabora per La Stampa come editorialista, ed è oggi sul palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023. Il suo è quindi stato sin dall’inizio un percorso fatto di studio e duro lavoro, sia dal punto di vista recitativo che da quello accademico.

La vita privata di Chiara Francini

L’attrice è fidanzata – da circa 15 anni – con Frederick Lundqvist, un ex calciatore svedese. I due vivono sotto lo stesso tetto e sono sempre più innamorati. La coppia è stata sempre molto riservata e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Il compagno della Francini si è inoltre dedicato – dopo la sua carriera da calciatore – all’imprenditoria, ed è diventato il proprietario di una ditta di sicurezza privata.
Attivissima sui social, l’attrice pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto.

Recent Posts

La tua guida per una vita sostenibile: dal risparmio energetico alla riduzione dei rifiuti

Piccoli gesti quotidiani possono fare la differenza per vivere in modo più sostenibile, riducendo rifiuti,…

11 mesi ago

Le cartelle esattoriali saranno un brutto ricordo: le novità su riscossioni e pignoramenti, il cambio è epocale

Le nuove riforme fiscali cambiano il panorama delle riscossioni e pignoramenti. Le no vità rivoluzionano…

11 mesi ago

Quanto guadagna Stefano De Martino in Rai? Il presunto cachet del conduttore fa discutere

Stefano De Martino è un ottimo conduttore e ha raggiunto un ottimo successo: ma quanto…

12 mesi ago

La muffa sul silicone della doccia dà una sensazione di sporco diffuso: in questo modo te ne liberi in un attimo

Se la tua doccia sembra sempre sporca perché il silicone è stato attaccato dalla muffa,…

12 mesi ago

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

2 anni ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

2 anni ago