Bruno+Barbieri%2C+lo+strazio+pi%C3%B9+grande+dopo+l%26%238217%3Balluvione%3A+%26%238220%3BPenso+a+lei..%26%238221%3B
ilgranatait
/articolo/bruno-barbieri-lo-strazio-piu-grande-dopo-lalluvione-penso-a-lei/9307/amp/
Spettacolo

Bruno Barbieri, lo strazio più grande dopo l’alluvione: “Penso a lei..”

Published by
Federico Di Placido

L’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna non ha risparmiato Bruno Barbieri e nemmeno i suoi cari: il pensiero dello chef.

L’Italia è tornata a stare con il fiato sospeso dopo quanto successo in Emilia Romagna. Le forti piogge che si sono abbattute su tutto lo Stivale nell’ultimo periodo, hanno recato alla regione diversi danni. Alcuni fiumi sono esondati e questo ha dato luogo ad un vero e proprio cataclisma. Sono tante le persone che hanno visto la loro quotidianità cambiare per sempre.

Bruno Barbieri colpito dall’alluvione, il messaggio del famoso chef – ilgranata.it – foto: Ansa

L’alluvione è ancora in atto e i residenti delle zone principalmente colpite, stanno vivendo un autentico dramma. Questo non ha risparmiato i personaggi dello spettacolo che, nonostante siano certamente più agevolati rispetto alla maggior parte dei cittadini colpiti, hanno fatto i conti con il disastro in prima persona. Tra questi figura, anche il noto chef e personaggio televisivo Bruno Barbieri.

Da sempre affezionatissimo alla sua terra, lo chef stellato non ha potuto trattenere il dispiacere dopo aver assistito a quanto successo. Bruno Barbieri ha perso molto in prima persona e, rischia di perdere ancora di più visto che alcuni dei suoi cari stanno ancora facendo i conti con il cataclisma.

Catastrofe in Emilia Romagna: il pensiero di chef Bruno Barbieri

La speranza è che finisca tutto il prima possibile. Anche se sono previsti ulteriori giorni di maltempo e gli abitanti colpiti dalla catastrofe saranno perciò chiamati a dover ancora tenere duro. Le immagini provenienti dall’Emilia Romagna raccontano una catastrofe ambientale senza precedenti. Nemmeno gli abitanti più anziani hanno memoria di qualcosa del genere.

Insomma, l’alluvione che ha colpito diverse città e pesi dell’Emilia Romagna è un altro tragico capitolo nei drammi italiani. Un colpo al cuore per chef Bruno Barbieri che in questo momento non può fare a meno di pensare a sua madre Ornella. Di novant’anni e ancor nel bel mezzo del disastro.

Alluvione in Emilia Romagna, il racconto di Bruno Barbieri – ilgranata.it – foto: Ansa

Tra una ripresa di MasterChef e l’altra, il cuoco televisivo si è preso del tempo per mandare il suo pensiero a tutti quelli che stanno combattendo con tutte le loro forze per tornare alla vita di prima. Tra queste c’è anche sua madre che, nonostante l’età, ha sempre vissuto una vita autonoma in quel di Medicina. Comune in provincia di Bologna dove da anni vive la madre dello chef.

“Casa è andata distrutta ma questo è il minore dei mali”. Intervenuto prima sui social e poi ai microfoni de La Stampa, Bruno Barbieri ha rivolto un pensiero a sua madre, che rispetto a molte altre persone ha ammesso essere al sicuro, e a tutti quelli colpiti dal dramma. L’incoraggiamento di Barbieri è quello di mantenere la speranza che tutto volgerà al meglio quanto prima.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago