Bonus+patente%3A+corri+a+chiederlo+perch%C3%A9+si+%C3%A8+aperta+la+piattaforma+e+vale+tantissimo
ilgranatait
/articolo/bonus-patente-corri-a-chiederlo-perche-si-e-aperta-la-piattaforma-e-vale-tantissimo/1077/amp/
Economia

Bonus patente: corri a chiederlo perché si è aperta la piattaforma e vale tantissimo

Published by
Rosaria

Bonus patente 2023, è ora possibile richiederlo e vale tantissimo: chi può richiederlo e come fare per averlo, tutte le informazioni utili

Se hai fra i 18 ed i 35 anni di età non puoi assolutamente perdere questa occasione! Dallo scorso 13 Febbraio 2023 è possibile accedere alla specifica piattaforma per richiedere il fatidico Bonus patente. Coloro che vogliano conseguire le licenze di tipo C e D o anche la Carta di Qualificazione del Conducente, non dovranno fare altro che registrarsi ed accedere alla piattaforma per poter inoltrare la loro domanda.

Bonus Patente 2023: come averlo (ilgranata.it)

Si tratta di una novità della quale si era parlato già nell’Ottobre scorso. Con un avviso  ufficiale pubblicato in Gazzetta era stata resa nota la possibilità per i giovani (under 35) di poter richiedere il suddetto Bonus. Ora è possibile fare domanda. Ma conoscete il valore del bonus? Non dovreste affatto perderlo!

Bonus Patente 2023, ora puoi fare domanda: ecco come e quanto vale

In tempi di magra, soprattutto per i giovani per i quali si rivela difficile riuscire ad inserirsi in un contesto lavorativo degno, fare affidamento all’erogazione di bonus e sussidi economici rappresenta un aiuto. Soprattutto se si tratta di provvedere alla propria formazione personale. Nell’intento di formare e mettere alla guida nuovi conducenti per l’autotrasporto di merci e persone è stato reso disponibile il fatidico Bonus Patente. Sappiamo quanto conseguire la licenza per la guida in maniera autonoma sia un vero sforzo per molti.

Bonus Patente: come ottenerlo (ilgranata.it)

Per questo motivo, approfittare della possibilità di poter richiedere il bonus per prendere la patente potrebbe essere un’ottima alternativa. Ma quanto vale il bonus? Fino a 2500 euro erogabili per persona per il conseguimento della patente di guida di mezzi dedicati al trasporto di mezzi e persone.

Come fare per richiederlo? Sarà necessario registrarsi alla piattaforma accedendo al sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che proprio nei giorni scorsi ha abilitato il ‘Bonus patenti giovani autotrasportatori”. Per registrarsi ed accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso dello SPID oppure della Carta d’Identità Elettronica o ancora la Carta Nazionale dei Servizi.

Il Bonus può essere erogato fino al 31 Dicembre 2026 ma una volta richiesto ed ottenuto è sarà possibile sfruttarlo entro 60 giorni dall’ottenimento. Attenzione perché il voucher sarà erogato in ordine cronologico e sarà possibile effettuare la richiesta fino ad esaurimento fondi. Per cui, coloro che intendono provvedere a richiedere il bonus dovrebbero precipitarsi immediatamente sulla specifica piattaforma ed effettuare la propria domanda.

E tu lo farai?

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago