Barbara+D%26%238217%3BUrso%3A+spiacevole+imprevisto+durante+l%26%238217%3Ballenamento%2C+ma+non+molla
ilgranatait
/articolo/barbara-durso-spiacevole-imprevisto-durante-lallenamento-ma-non-molla/2238/amp/
Spettacolo

Barbara D’Urso: spiacevole imprevisto durante l’allenamento, ma non molla

Published by
Fabio Scapellato

Fastidioso imprevisto durante la sessione di allenamento per la conduttrice Barbara D’Urso che nonostante l’incidente continua ad allenarsi.

L’età delle donne non andrebbe mai detta, ma in questo caso citare i dati anagrafici di Barbara D’Urso è un modo per sottolineare quanto sia incredibile la capacità della conduttrice campana di mantenersi giovane e in forma smagliante. A 65 anni (ne compirà 66 il prossimo 7 maggio), Barbarella ha un fisico perfetto, ancora tonico e snello come quando era solo una ragazza.

Barbara D’Urso vittima di uno spiacevole imprevisto – Instagram @barbaracarmelitadurso – IlGranata.it

Il merito della sua forma fisica è il costante allenamento. In un’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport‘ nel 2021, la conduttrice Mediaset ha spiegato che la sua passione per lo sport deriva da quella per la danza. Barbara infatti studia danza classica e si allena in sala da ballo sin da quando era bambina e non ha mai abbandonato questa passione.

Nella medesima intervista ha spiegato poi che per poter danzare bisogna anche associare agli allenamenti tecnici quelli fisici, aggiungendo sessioni di corsa e stretching. Gli allenamenti servono a tenere il tono muscolare e l’elasticità, in modo che gli esercizi di danza non portino ad infortuni e problematiche fisiche.

Ai classici allenamenti Barbara D’Urso negli ultimi anni ha aggiunto anche delle sessioni di Kick Boxing. Una disciplina sportiva di cui la conduttrice si è letteralmente innamorata e che le permette non solo di migliorare il tono muscolare ma anche di sfogare lo stress e la tensione. Insomma la padrona di casa di ‘Pomeriggio 5’ si allena duramente e i risultati di questo allenamento sono sotto gli occhi di tutti.

Barbara D’Urso non si ferma nemmeno dopo l’infortunio: cosa è successo alla conduttrice

Allenarsi continuamente può portare ad incidenti di percorso e infortuni, ma ciò che ogni buon sportivo sa è che non bisogna fermarsi se non strettamente necessario. In un video Instagram di qualche tempo fa, la conduttrice di ‘Pomeriggio Cinque‘ ha mostrato il momento in cui si è fatta male in sala da ballo.

In quel momento si stava allenando insieme al personal trainer Giovanni Scandino. Dopo aver preso probabilmente una storta, la conduttrice si è fermata ed ha presto lo smartphone in mano per mostrare ai fan cose le era capitato. Quando il video parte sentiamo Barbara che spiega che la caviglia gli è gonfiata e le fa male, ma che nonostante questo non ha intenzione di fermarsi.

Quindi chiede al personal trainer in che stato sia la sua caviglia: “Vogliamo dirlo che ho la caviglia gonfia come un pallone?”, l’allenatore annuisce e aggiunge: “E nonostante questo sei sul pezzo”. Barbara quindi continua la cronaca dell’infortunio: “La caviglia sembra o no un pallone da calcio? Ed io che faccio?“, Scandino risponde: “Non molli” e Barbara aggiunge: “Bravo…Mai mollare”.

Recent Posts

Acqua minerale: la devi scegliere in base ai farmaci che assumi | Vietato sbagliare

Forse non tutti lo sanno, ma devi scegliere l'acqua minerale a seconda dei medicinali che…

8 mesi ago

Dimmi come dormi e ti dirò come stai e chi sei: la posizione racconta come stiamo

La posizione in cui preferiamo dormire rivela moltissimo su di noi e sulla nostra personalità.…

8 mesi ago

Perché si ha paura di investire: meglio un rimorso o un rimpianto?

Con la crisi economica che viviamo è il tempo di investire o no? Come non…

8 mesi ago

Se hai poco seno porta così i vestiti e sembrerai (quasi) una maggiorata

Seno piccolo? Niente paura: con questi trucchi imparerai a scegliere l'outfit giusto per valorizzare al…

8 mesi ago

Caffè: allarme ingrediente cancerogeno, quali evitare e come difendersi dal rischio tremendo

Secondo gli esperti, è fondamentale scegliere il caffè giusto per evitare di ingerire un ingrediente…

8 mesi ago

Lavoro: cambia tutto a settembre e ottobre col nuovo Decreto | Caos sui lavoratori

Mentre si attende che il nuovo Decreto Lavoro venga varato dal Governo, emergono le prime…

8 mesi ago