Parla il laterale in forza al team granata
ACERRA – L’ottava giornata del girone A di serie C2 vede Acerra come fulcro di interesse di tutti gli appassionati: all’impianto sportivo Margherita infatti, l’Acerrana Futsal Club ospiterà i Leoni Acerra, in un derby di alta quota che si preannuncia molto accattivante. Oltre che stracittadina molto sentita, si affronteranno le prime due della classe, con i due quintetti a dir poco stellari, che si contenderanno le prime posizioni della graduatoria fino alla fine. A commentare la partita, Pasquale Flaminio, laterale in forza ai granata che ha militato ben sei stagioni tra le fila degli oronero, diventando capitano e vincendo pure un campionato in serie D con la compagine di patron Gherardi: “È la prima volta che affronto da ex i Leoni! – afferma il classe ’85 del team allenato da Vincenzo Rescigno – Sono sicuro che sarà una grande partita. Loro sono attrezzati per vincere, hanno un grande squadra, grandi tifosi a supporto e tanti campioni per questa categoria! Noi dal nostro canto, dobbiamo dare tutto quello che è nelle nostre possibilità per colmare il gap che abbiamo nei loro confronti. Anche noi abbiamo grandi calcettisti, saremo al completo, dobbiamo dare il massimo!”
Alla struttura di Via Nicolini arriverà una formazione che al momento vanta miglior attacco e miglior difesa, composta per lo più da volti noti a Flaminio, avendoci giocato spesso insieme! “Sarebbe scontato annoverare calcettisti del calibro di Spasiano e Tufano , sia Mezzogori che Tortora sono in grande forma, così come credo che Fiorentino e Bigliardo da ex potranno avere stimoli maggiori. Queste partite si vincono non commettendo errori, con la massima concentrazione e con l’attenzione. Dobbiamo essere bravi ad isolarci dall’ambiente esterno, pensando esclusivamente al rettangolo verde e alla gara!”
Quarta stagione tra le fila del sodalizio acerrano e quella dimensione trovata e ritrovata con Flaminio uno dei giocatori simbolo dell’Acerrana, protagonista assoluto nella gara casalinga vinta con l’Antonio Barone Cicciano. “Quella col Cicciano è stata la mia miglior partita giocata quest’anno. Il mio obiettivo personale è quello di vincere un campionato con questa società o magari vincere un play-off; semmai non dovessimo riuscirci quest’anno ci riproveremo il prossimo. Qui mi sento a casa mia, mi trovo benissimo! Intanto lottiamo partita per partita quest’annata, dando il massimo in tutte le gare che affrontiamo, poi a fine stagione tireremo le somme!”
® IL GRANATA 2016 - Riproduzione riservata